Brodo di carne fatto in casa nelle nostre casseruole in alluminio

Ricetta e consigli per preparare un brodo di carne per l'inverno, buonissimo!


Pubblicato il 13/10/2017
Sta arrivando l'inverno e il primo freddo si fa sentire... tutto ciò si vede anche in cucina, è ritornata la voglia di stare ai fornelli e soprattutto le ricette cambiano, da piatti veloci e freddi in estate a zuppe, minestre e stufati nella stagione invernale. Oggi vogliamo preparare con voi una cosa che non può mancare sulle tavole degli italiani in questo periodo, il brodo di carne, fatto in casa come si deve.
Strumenti: è necessario utilizzare una delle casseruole in alluminio Pentolpress per preparare un brodo buono, con lunga cottura.
Ingredienti: carne di manzo (polpa di spalla e biancostato), sedano, carote, cipolle, pomodori, acqua, olio, chiodi di garofano, sale e pepe.
Preparazione: pulire le verdure del soffritto, far tostare la cipolla prima in padella e poi unire tutte le verdure nella casseruola in alluminio con olio, pepe e chiodi di garofano; uniamo la carne e copriamo tutto con l'acqua; lasciamo cuocere 2 ore (fino a far ridurre il brodo della metà) e poi aggiungiamo un altro litro d'acqua, togliendo la schiuma dalla casseruola; l'ultimo passaggio è filtrare il brodo e salarlo, ci raccomandiamo solo alla fine della cottura.
Approfondimenti: potete conservare il brodo di carne 4 giorni nel frigorifero oppure potete congelarlo già porzionato.
Consigli per gli acquisti: le casseruole in alluminio le potete comprare direttamente sul nostro e-commerce.



Vedi anche