Crepiere Pentolpress, per crèpes dolci e salate!

Crepiere Pentolpress antiaderenti: voi preferite quelle salate o quelle dolci?


Pubblicato il 14/04/2017
Oggi vediamo insieme qualche ricetta sfiziosa, dolce e salata, perfetta per le crepiere Pentolpress... decisamente da leccarsi i baffi. Partiamo da un presupposto: le crèpes sono una delizia adatta a qualsiasi momento della giornata, dal dolce di fine pasto alla merenda per i bimbi del pomeriggio, fino ad arrivare allo spuntino serale da gustare con gli amici in compagnia. Sono una ricetta molto versatile che si presta ad infinite personalizzazioni, potete farcirle con i vostri ingredienti preferiti senza sbagliare mai! Oggi vi diamo qualche idea.

Strumento necessario per la loro preparazione: le crepiere Pentolpress, antiaderenti, non devono permettere all'impasto di attaccarsi sulla superficie piana e non devono richiedere un'eccesso di grassi aggiuntivi.

Preparazione impasto (per 8 crèpes): rompere 3 uova e sbatterle con 500 ml di latte; aggiungere 250 gr di farina setacciata avendo cura di non formare grumi; coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero 30 minuti; una volta trascorso il tempo, fate rinvenire l'impasto, scaldate le crepiere e adagiate un mestolo di composto, stendendolo con l'apposito attrezzo oppure muovendo semplicemente il tegame; cuocere 1 minuto per lato.

Qualche idea per la farcia? Dolce: marmellata, nutella, crema pasticcera e biscotti sbriciolati, cioccolato e panna montata; salata: prosciutto e formaggio, spinaci e pesto di noci, salmone, tonno. Come dicevamo prima, aggiungete tutti gli ingredienti che più vi piacciono, non sbaglierete mai!



Vedi anche