Lasagne verdi vegetariane per Pasqua fatte in casa

Mangiare bene è un diritto di tutti, qui una proposta vegetariana per la Pasqua: lasagne verdi cotte in teglie antiaderenti in forno.


Pubblicato il 09/03/2018
Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, come corre il tempo! Per questi due ultimi appuntamenti prima della grande abbuffata, vogliamo prendervi per la gola e proporvi qualche ricetta sfiziosa che potrete ovviamente sperimentare e poi far assaggiare a tutti i vostri ospiti.
Oggi, in particolar modo, vogliamo soddisfare tutte le esigenze dei nostri lettori vegetariani. Avete difficoltà a trovare idee e ricette per la Pasqua senza carne? E se noi vi raccontassimo come preparare una speciale e cremosa lasagna verde fatta in casa, cotta nel forno nelle teglie antiaderenti Pentolpress senza grassi aggiunti? Perchè mangiare bene è un diritto di tutti!

Ingredienti: 250 gr biete, 3 zucchine, 1 porro, 2 spicchi di aglio, olio, farina integrale, spezie miste macinate, sfoglia fresca possibilmente verde, 100 gr di parmigiano, 150 gr di stracchino, sale, pepe e noce moscata.

Preparazione
*     per le verdure: lavare tutte le verdure e tagliarle grossolanamente, farle soffriggere in padella con olio e aglio; tritare con minipimer fino ad ottenere quasi una crema;
*     per la besciamella: unire farina, spezie e acqua, aggiungere olio e sale e mescolare;
*     per le sfoglie sbollentarle 5 minuti in acqua salata;
*     alternare strati di besciamella, sfoglie di pasta, crema di verdure, parmigiano e stracchino a cucchiaini; come ultimo strato lasciate la besciamella aggiungendo parmigiano, pepe e noce moscata.
Forno 30 minuti.

In questo caso le teglie antiaderenti di Pentolpress vi garantiscono una buona riuscita del piatto non permettendo al cibo di attaccarsi al fondo, anche senza l'aggiunta di grassi inutili. Buono, sano, profumato e... vegetariano! Tanti auguri a tutti voi!



Vedi anche