Per la cena di Haloween: risotto con la zucca cotto nel nostro tegame Granit

Festeggiamo Halloween con i nostri bambini, per cena ecco a voi un risotto mostruosamente buono, cucinato nel tegame Granit antiaderente di Pentolpress


Pubblicato il 29/10/2018
Fra pochissimo sarà Halloween, soprattutto per le famiglie con bambini questo è un periodo di grande fermento, di progetti per la serata del 31 ottobre, di travestimenti, di decorazioni spaventose per la casa e zucche intagliate. Ma a proposito di zucche, perchè non festeggiate a tema Halloween anche a cena? Ma non le solite pizzette o salatini, qualcosa di sostanzioso, buono e nutriente... abbiamo pensato ad uno straordinario risotto con la zucca e la robiola fresca, perfetto anche per i bambini!

Ingredienti per 4 persone:
350 g di riso per risotti
180/200 g di zucca
2 spicchi di aglio
vino bianco o brodo vegetale
olio
sale
150 g di robiola fresca

Strumenti
tegame antiaderente Pentolpress Granit, con rivestimento in simil pietra

Procedimento:
1.  1)    Puliamo e tagliamo la zucca a cubetti, senza essere troppo precisi
2.  2)    Scaldiamo un filo di olio nel tegame antiaderente, soffriggiamo l'aglio
3.  3)    Facciamo tostare il riso aggiungendo un pizzico di sale
4.  4)    Sfumiamo con il vino o con il brodo vegetale
5.  5)    Aggiungiamo la zucca e poi copriamo con il brodo fino a cottura
6.  6)    Mantechiamo con la robiola fresca

Aggiunte golose: se la dieta ve lo permette, potete servire con bacon croccante oppure, al posto della robiola, aggiungere la salsiccia!

Una ricetta di stagione perfetta questa, anche in occasione della festa di Halloween. Siamo abituati a  comprare la zucca per renderla paurosa... ma dimostriamo ai bambini che è anche molto buona da mangiare. Ricordate che è semplicissimo cucinare un risotto nel nostro tegame antiaderente Granit, il successo è assicurato.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, abbiamo appena pubblicato la videoricetta! Nei commenti, postateci le vostre cene di Halloween!

 



Vedi anche