Ricetta estiva in pentole con rivestimento effetto pietra

Le nostre pentole con rivestimento effetto pietra sono ottime alleate in cucina, prova anche tu questa ricetta e scopri come è facile e divertente cucinare nelle nostre pentole con rivestimento effetto pietra.


Pubblicato il 30/06/2014
L’estate è arrivata e noi vi proponiamo una ricetta fresca e prelibata da cucinare con facilità nelle nostre pentole con rivestimento effetto pietra: bistecche fredde con salsa verde. Questa ricetta è davvero semplice da preparare con le pentole con rivestimento effetto pietra, si può cucinare con largo anticipo per poi lasciare raffreddare la carne in tutta tranquillità e servirla al momento; parti bene acquistando delle buone bistecche, scegli carne di prima scelta, in base ai tuoi gusti puoi optare per dei tagli di manzo, oppure di cavallo, se ami le carni bianche puoi variare anche con del pollo o tacchino, l’essenziale è che la carne sia fresca e tagliata sottile, in caso di incertezza prima di cuocerla battila bene con l’apposito batticarne.
A questo punto ti basta scegliere un modello tra le varie pentole con rivestimento effetto pietra, tipo la bistecchiera, e cuocere la carne in purezza senza aggiungere olio o burro, abbiate cura solo di condirla con un pizzico di sale e pepe, cuocetela bene su entrambi i lati, trasferite le fettine su un piatto da portata o in una teglia e fatele raffreddare. Le pentole con rivestimento effetto pietra, grazia all’antiaderente rinforzato, si prestano perfettamente a tutte le cotture che non richiedono l’utilizzo di oli o grassi, per necessità dettate dalla ricetta, o dalla dieta.
Iniziate adesso a preparare la salsa verde, frullando delle foglie di prezzemolo fresco con sale pepe e olio e uno spicchio di aglio, una volta pronta  spargetela bene sulla carne , completate con un filo di olio, una spruzzata di limone e una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Questa è la ricetta classica, secondo i vostri gusti potete variare utilizzando al posto del prezzemolo, un mix di erbe aromatiche fresche, olive nere e verdi o pomodorini secchi…sbizzarritevi!
Per il massimo della velocità potete anche optare per un modello versatile di pentole con rivestimento effetto pietra come la piastra o una padella bassa abbastanza capiente, così da cuocere la carne nello stesso momento, lasciarla raffreddare e servirla direttamente nella pentola, senza l’ingombro del manico.



Vedi anche