Ricette autunnali per pentole effetto pietra

Le pentole effetto pietra julienne sono la batteria ideale per la tua cucina, grazie alla versatilità dei modelli proposti le pentole effetto pietra ti permettono di cucinare le pietanze più disparate…ecco alcune proposte.


Pubblicato il 20/10/2014
Le pentole effetto pietra Granit sono davvero imbattibili in cucina, abbiamo già parlato più volte dei vantaggi che le pentole effetto pietra firmate Pentolpress possono garantirvi, grazie alla qualità dei materiali ed al design raffinato, nonché alla elevata antiaderenza certificata del rivestimento,  oggi vogliamo proporvi una serie di ricette da testare in alcuni dei vari modelli di pentole effetto pietra della linea Granit.
Le ricette che vi proponiamo le trovate sul blog “Il mio saper fare” d Marisa, blogger Pentolpress, che ormai da tempo ha saputo apprezzare e ovviamente testare con le sue meravigliose creazioni la qualità 100% made in Italy dei nostri prodotti.
Come piatto unico vi proponiamo un timballo di riso alle verdure, la versione di Marisa prevede l’utilizzo dei broccoli, ma se non li amate potete seguire la ricetta e variare le verdure a vostro piacimento, per cuocere il timballo utilizzate una delle teglie antiaderenti, una volta freddato potrete conservarlo in frigorifero direttamente nella teglia di cottura.
Come antipasto o secondo vegetariano vi proponiamo un piatto con la verdura autunnale per eccellenza: la zucca! Una torta salata di zucca e peperoni sfiziosa e fragrante, in questo caso tra i modelli di pentole effetto pietra potete scegliere i tegami, che sono ottimi anche per le cotture in forno e grazie al bordo alto, ma non troppo, sostituiscono perfettamente le teglie da forno.
Infine vi proponiamo un sugo invitante, un ragu bianco, che prevede lo stesso procedimento del ragu classico, ma senza l’aggiunta del pomodoro, ottimo per condire pasta fresca e non, oppure abbinato alla polenta, per la preparazione del sugo sono ottime le nostre casseruole, oppure i paioli.
Non ti rimane che scegliere uno dei nostri modelli di pentole effetto pietra e testare con queste ricette la qualità firmata Pentolpress.
 



Vedi anche