Ricette per la Pasqua 2020... da nord a sud

Le migliori ricette d'Italia, da nord a sud, per la vostra Pasqua 2020. Perchè se tutti dobbiamo stare in casa, è meglio pensare ad un menù eccezionale!


Pubblicato il 08/04/2020
E' un momento storico veramente particolare e doloroso per l'Italia intera, così come per tutto il mondo. Costretti a casa dall'emergenza Coronavirus, interrotti tutti i contatti sociali, per la gran parte fermi sul lavoro, sarà una Pasqua particolare, lontano dai nostri amici e dagli altri componenti della famiglia. La cosa più importante è sicuramente la salute, quindi restiamo a casa e rispettiamo tutte le regole... di tempo per festeggiare ne avremo tantissimo. Per l'occasione, perchè non preparare delle ricette particolari, magari della vostra tradizione, quelle che non fate mai per fretta e mancanza di tempo. Prendiamoci cura di noi stessi, anche con del buon cibo!

Augurando quindi a tutti voi Buona Pasqua e tanta tanta salute, vi suggeriamo qualche ricetta per un menù da leccarsi i baffi. E ci raccomandiamo, #staysafe!
 

Ricette di Pasqua... all'italiana!

Vediamo se riusciamo a farvi venire l'acquolina in bocca. Quali sono i piatti pasquali più buoni e famosi d'Italia? Vediamo le ricette più golose, da nord a sud.
 
*     Torta salata ligure o casatiello?
*     Ravioli ripieni o lasagne?
*     Ciambella di riso o nidi di uova?
*     Agnello o arrosto?
*     Colomba pasquale classica o pastiera napoletana?

Cosa ci sarà sulle vostre tavole domenica per pranzo? Ce lo volete raccontare? Postate una fotografia del vostro tavolo imbandito sulla nostra pagina Facebook, condividiamo le migliori ricette regionali della nostra straordinaria Italia.
 

Chi ha pensato anche ad un regalo per Pasqua?

Non è così scontato come per le festività di Natale, ma non credete sia un bel pensiero anche un piccolo o grande regalo per la Pasqua? In un momento così particolare tutto ciò che può portare in casa serenità e felicità è ben accetto! Quindi se volete fare un dono a vostra moglie così dedita ai fornelli, o ad un marito esemplare che ci sorprende in cucina, così come ad amici o genitori cuochi amatoriali, una tra le nostre pentole antiaderenti Pentolpress è davvero la scelta perfetta. Non dovete muovervi, non dovete cercarle nei negozi, ma semplicemente acquistare comodamente da casa sul nostro sito internet e-commerce. A causa dell'emergenza, vi ricordiamo che tutti gli ordini saranno evasi dal 14 aprile, ma siamo sicuri che saranno super apprezzati dai vostri affetti.
Per qualsiasi informazione, contattateci.
 



Vedi anche