Speciali pentole con rivestimento in pietra, anche per le castagne


Pubblicato il 12/10/2018
Oggi parliamo delle pentole con rivestimento in simil pietra di Pentolpress, ovvero della collezione GRANIT. Le caratteristiche principali di questi strumenti sono: 100% Made in Italy, PFOA e NICKEL FREE, antiaderenza massima, resistenza nel tempo e ai graffi, indeformabilità, lavaggio consentito in lavastoviglie, manico removibile. Gli elementi disponibili per questa collezione sono: padella bassa e alta, tegame, casseruola, wok, bistecchiera grande e piccola, paiolo, crepiera, piastra e pentola per pancake.
Le pentole con rivestimento in simil pietra sono una moda, una tendenza di questi ultimi anni ma c'è un perchè. Sono veramente facili da utilizzare e da pulire, non necessitano di grassi aggiunti per la cottura e per non far attaccare il cibo, resistono nel tempo senza rovinarsi e graffiarsi... sono davvero ottime per l'uso quotidiano in famiglia. Se volete comprare una collezione di pentole sicura anche per la vostra salute, progettata e prodotta in Italia, scegliete Granit, una garanzia.

E visto che siamo in ottobre, il mese delle castagne, abbiamo pensato di raccontarvi una ricetta per la cottura proprio delle castagne nelle nostre pentole con rivestimento in pietra. Sì, è assolutamente possibile, ecco come: prendete le castagne e fate un'incisione sulla parte bombata, immergetele per 15 minuti in acqua tiepida, senza asciugarle disponetele sulla padella con il lato bombato verso l'alto, senza sovrapporle. Cottura 8 minuti per lato ed eccole pronte, da sbucciare in un secondo!
Le castagne non si attaccano e non si bruciano, la padella non si rovina e non si deforma. Provare per credere.
 



Vedi anche